"Trattate le persone come se fossero ciò che dovrebbero essere e aiutatele a diventare ciò che sono capaci di essere"
(Goethe)

Divisione Angel

.
Con un approccio disruptive rispetto al mercato, la Divisione Angel offre il proprio servizio di scouting e collocamento direttamente al professionista (Consulente Finanziario o Banker) che diventa committente unico.
Gli Head Hunter in forze alla Divisione si occuperanno di ricercare sul mercato di riferimento "l'azienda ideale" per il professionista, attraverso un percorso molto articolato e fortemente customizzato:
  1. analisi del profilo del professionista (storia, bisogni, attese, carriera, azienda ideale...)
  2. ricerca sul mercato dell'azienda maggiormente in linea con il profilo del committente (gli interlocutori sono per lo più rappresentati delle Divisioni Sviluppo Rete o strutture manageriali apicali delle aziende)
  3. condivisione con il professionista committente della rosa di aziende disponibili
  4. presentazione e accompagnamento del professionista nel processo conoscitivo dell'azienda target

E' un servizio dedicato a chi, per la prima volta, vuole entrare nel mondo della consulenza finanziaria in modo consapevole. Il Team di Onboarding mette a disposizione le necessarie competenze per far comprendere le caratteristiche dell’attività senza entrare nel merito delle Società mandanti perché, prima di scegliere l’Azienda con cui operare, è importante comprendere e scegliere la Professione.

Un Tutor dedicato, all’interno di un percorso personalizzato ed individuale, si occuperà di guidare il professionista nella comprensione di

a.    Sistemi di remunerazione

b.    Fiscalità

c.    Previdenza

d.    Indennità

e.    Organizzazione del lavoro

f.     Modalità di comunicazione ai clienti della nuova attività

g.  Consapevolezza e comprensione delle proprie skills personali e professionali e aderenza al ruolo del Consulente finanziario

h.   Analisi oggettiva del potenziale di mercato

i.    Costruzione Business Plan

 

Al termine del percorso, al professionista saranno fornite tutte le competenze per comprendere quale “modello di servizio” sia più coerente con il proprio progetto di sviluppo personale/professionale e verranno fornite le giuste competenze per affrontare in modo efficace i colloqui di ingaggio, avendo compreso le dinamiche della professione e le sue “regole del gioco”.

Il percorso di Onboarding può essere intrapreso in qualsiasi fase dell’iter decisionale e può essere abbinato ai colloqui conoscitivi già in itinere.